Spedizioni e resi
Spedizione gratuita
Le spese di spedizione sono a carico nostro e quindi GRATIS per spese d'importo pari o superiore a 100,00 Euro. (salvo indicazioni diverse sul singolo articolo).
Con chi e dove spediamo?
Per la consegna dei nostri prodotti, selezioniamo il corriere più adatto in base alla tipologia di articolo acquistato. Collaboriamo con i corrieri BRT e GLS per garantire un servizio affidabile ed efficiente.
I tempi di consegna sono di 48/72 ore lavorative a partire dalla ricezione del pagamento. Inserendo il proprio numero di cellulare durante l’ordine, riceverete aggiornamenti tramite SMS direttamente dal corriere sullo stato della vostra spedizione.
Per le isole e le località considerate disagiate, i tempi di consegna potrebbero allungarsi di un giorno. Si ricorda che i corrieri non effettuano consegne il sabato, la domenica e nei giorni festivi.


Ci prendiamo cura dei tuoi prodotti
Prima di essere imballati e affidati al corriere, i prodotti vengono scrupolosamente controllati dal nostro team. Questo ci permette di garantire la loro integrità fino al momento in cui lasciano i nostri magazzini.
Vi raccomandiamo
All'atto della consegna raccomandiamo di seguire sempre la seguente procedura.
- Se il collo presenta anomalie già visibili nell'imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ecc."
- Le diciture vanno scritte tassativamente di proprio pugno prima di firmare; non accettare riserve generiche promesse dal corriere.
- La mancata apposizione di una delle precedenti annotazioni ci esonera dall'accettare l'eventuale reso di materiale che dovesse essere stato danneggiato durante il trasporto e non si potrà avviare la pratica assicurativa di rimborso (le ns spedizioni sono assicurate).
ISTRUZIONI GENERICHE PER LA RICEZIONE DELLA CONSEGNA DA CORRIERE ESPRESSO
DAL MOMENTO IN CUI AFFIDIAMO IL MATERIALE AL CORRIERE, QUESTO DIVENTA L'UNICO RESPONSABILE DELL'INTEGRITÀ DELLO STESSO E DEL RISPETTO DEI TEMPI DI CONSEGNA.
Gli articoli vengono controllati accuratamente dai nostri addetti prima di essere imballati e dal corriere stesso prima dell'affidamento. Per cui siamo sempre certi dell'integrità degli stessi fino all'uscita dai nostri magazzini.
All'atto della consegna raccomandiamo di seguire sempre la seguente procedura:
- Se il collo presenta anomalie è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ammaccato ecc."
- Se il collo si presenta integro è necessario Fotografare la merce da tutti i lati le foto saranno Obbligatorie per poter aprire un eventuale contestazione al corriere per danno da trasporto.
Le diciture vanno scritte tassativamente di proprio pugno prima di firmare sul cedolino o sul palmare; non accettare riserve generiche promesse dal corriere.
La mancata apposizione di una delle precedenti annotazioni ci esonera dall'accettare l'eventuale reso di materiale che dovesse essere stato danneggiato durante il trasporto.
Diritto di recesso / soddisfatti o rimborsati
È possibile annullare un ordine contattando il Servizio Clienti (WhatsApp: +39 351 751 3087e-mail: info@michele-destefano.it). michele-destefano.it
riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lg. 206/2005.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:
con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
DE STEFANO MICHELE Via Gallarate,10 20020 Arconate (MI) Partita IVA: 13961270967 - R.E.A.: MI 2753156
via e-mail attraverso il nostro forum di contatto. oppure all'indirizzo info@michele-destefano.it.it
Importante.
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- 1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
- 2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale
- 3. il bene deve essere rispedito insieme a copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria .
- 4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo averne controllato l’integrità, provvederemo a riaccreditarvi la somma versata entro 14 giorni attraverso medesimo mezzo usato per il pagamento del prodotto.
Nel caso di pagamento in contrassegno verrà effettuato bonifico per differenza trattenendo il diritto del contrassegno sostenuto e dopo aver ricevuto le coordinate dal cliente interessato.
Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto e della restituzione saranno a suo carico.
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